venerdì 19 giugno 2009

Omelette leggera alle erbette e gamberi


5 uova
un mazzetto di erbette di stagione (maggiorana, erba cipollina, basilico, etc etc)
2 cucchi di curry piccante
un po' di latte
200 gr circa di gamberi
olio e erba cipollina

Sbattere le uova e mischiate le erbette tritate grossolanamente, il curry e un po' di sale. Aggiungete del latte e un po' di olio.
Preparate una pirofila da forno e rivestite con carta forno. Cuocete nel microonde alla funzione "combinata" per 10 minuti.
Intanto saltate velocemente i gamberi in una padellina con erba cipollina e sfumate con un buon brandy. Questa operazione deve essere molto veloce e magari scolate il liquido della congelazione.
L'omelette in forno non e' del tutto cotta, in superficie l'uovo non e' rappreso del tutto, a questo punto aggiungete i gamberi, con una spatola o schiumarola vi aiutate e ripiegate l'omelette e rimettete in forno per altri 3-4 minuti.

3 commenti:

  1. Mi sembra buonissima...sarà perchè adoro erba cipollina e curry? Brava!

    RispondiElimina
  2. Laura,
    l'idea di meteetre gli scampi nell'omelette viene da una vecchia rivista di CI di anni fa. Ieri sera, tornando dalla spiaggia piuttosto tardino a casa, avevo l'esigenza di organizzare un cena veloce e quindi ho realizzato cio'. Spero che tu la provi e mi fari sapere. Ciao

    RispondiElimina
  3. O donna fortunata, che te ne torni dalla spiaggia al 29 settembre!!!! Anche qui fa un caldo tremendo, ma gli uffici hanno riaperto da mo'..:-(
    bellissima omelette, e bellissimo blog
    è un piacere ritrovarci di nuovo
    ciao
    ale

    RispondiElimina